FORMAZIONE

Il MILTON ERICKSON INSTITUTE non propone interventi a catalogo ma configura ogni singolo intervento sulla base degli obiettivi espressi dall'azienda e riformulati con la consulenza.
La filosofia del MILTON ERICKSON INSTITUTE in ambito formativo
 
Riconoscimento delle specificità: coerentemente con la filosofia ericksoniana, il MILTON ERICKSON INSTITUTE riconosce a ciascuna realtà la propria unicità e co-costrisce gli interventi formativi sulla base delle esigenze e degli obiettivi del cliente, studiandone con attenzione il contesto, il clima, i linguaggi e le dinamiche.
 
Valorizzazione delle persone: anche in momenti di difficoltà o conflitto, le persone nelle organizzazioni mettono in gioco molte risorse. SINAPSI SRL lavora proponendo interventi di consulenza e formazione  volti ad orientare strategicamente le risorse al fine di avviare e accompagnare cambiamenti sostenibili nel tempo.
 
I piccoli impatti: La filosofia ericksoniana è nota per la capacità di promuovere il cambiamento in modo ecologico, naturale e sostenibile nel tempo. Cambiamenti forzati nei modi o nei tempi possono risultare in veri e propri stalli, poiché sollevano grandi resistenze.
Il MILTON ERICKSON INSTITUTE propone interventi coerenti con gli obiettivi e compatibili con l'identità dell’organizzazione e dei valori che essa esprime. Questa logica rispetta gli attori in gioco, e rende il cambiamento sostenibile nel tempo e nei modi.
 
Logica esperienziale: l'apprendimento nelle aziende è volto ad un sapere operativo e immediatamente spendibile.
Gli interventi che il MILTON ERICKSON INSTITUTE propone sono guidati dalla logica dell'imparare facendo e mirati ad una maggiore espressione delle persone e delle loro capacità. Questo approccio garantisce ricadute positive sull' individuo, il gruppo di lavoro e l'organizzazione.
 



OBIETTIVI

La filosofia del MILTON ERCKSON INSTITUTE in ambito formativo:

- riconoscimento delle specificitá

- valorizzazione delle persone

- cambiamento naturale e sostenibile

- logica esperienziale