SCUOLA DI COACHING AD ORIENTAMENTO ERICKSONIANO

Sostenere percorsi evolutivi

La filosofia ericksoniana fa da sfondo al modello di Coaching proposto dalla nostra Scuola. Ogni intervento si configura sulla base degli obiettivi che il cliente desidera raggiungere, che vengono negoziati e definiti con il coach.
 
Il primo passo consiste nel riconoscere le specificità del singolo clienteco-costruendo con lui ogni sessione di lavoro sulla base delle esigenze espresse e degli obiettivi concordati. Grande importanza viene data sia al contesto di vita, sia alle dinamiche relazionali che lo caratterizzano.
 
Coerentemente con la filosofia ericksoniana, che mira sempre alla valorizzazione delle persone, proponiamo interventi volti a farne emergere le risorse.
 
Lavoriamo per ottenere cambiamenti ecologici e sostenibili nel tempo: la logica seguita per ottenerli è quella dei piccoli passi.
 
Riteniamo infatti che cambiamenti forzati nei tempi e nei modi possano risultare in veri e propri stalli. Seguendo questa logica si apportano dei cambiamenti nella vita del cliente, nel rispetto della  sua identità e dei suoi valori.

Struttura del corso

Introdotti e approfonditi i necessari inquadramenti teorici, il percorso si presenta con un taglio pratico ed esperienziale: ai partecipanti verranno proposte esercitazioni in ordine di crescente difficoltà che consentano di sviluppare le capacità necessarie per condurre al meglio la propria pratica professionale.

Organizzazione del corso

La Scuola di Coaching ad Orientamento Ericksoniano si organizza in 5 incontri di tre giornate l’uno (un weekend lungo, dal venerdì alla domenica, una volta al mese per 5 mensilità nel corso dell’anno) che si terranno come da calendario riportato di lato.
 
I lavori si svolgeranno con orario 10.00-17.30 nelle giornate di venerdì e sabato e con orario 10.00-16.30 la domenica.

Prezzo della Scuola

La scuola ha un prezzo pari a 3750€ (3073.80€ + IVA) 
Il prezzo della formazione rientra tra le spese professionali detraibili.

Titolo rilasciato

L’ottenimento del titolo di Scuola di Coaching ad Orientamento Ericksoniano è subordinato al superamento di un esame finale le cui caratteristiche e modalità verranno comunicate nel corso dei lavori.
L’attestato sarà emesso dal Milton H. Erickson Institute di Torino.

Il corso è rivolto a:

Coloro che desiderino diventare Coach ad Orientamento Ericksoniano.

Programma della Scuola

Il programma della scuola è in corso di aggiornamento.

Supervisione e Consulenza Individuale

Per coloro che si trovano ad affrontare situazioni di complessità e/o criticità sono attivabili percorsi di Supervisione e Consulenza individuale.
INFORMAZIONI
CALENDARIO

Scuola di Coaching ad Orientamento Ericksoniano

Torino Edizione 2020/21

 

18. 19. 20. Settembre '20

16. 17. 18. Ottobre '20

20. 21. 22. Novembre '20

22. 23. 24. Gennaio '21

26. 27. 28. Febbraio '21

 

Supervisione Coaching 

Attività continuativa

TESTIMONIANZE

Storia di una capinera

Francesco Sai,
insegnante di musica


LEGGI LE TESTIMONIANZE