ALESSANDRO PIEDIMONTE

Neuropsicologo

Neuropsicologo. Laureato in Psicologia, indirizzo Scienze e Tecniche Neuropsicologiche (laurea triennale) ed in seguito Scienze della Mente (laurea specialistica), presso l'Università degli Studi di Torino. Possiede un master certificato in Neuropsicologia Clinica e Riabilitativa ed è attualmente un dottorando in Neuroscienze presso la Scuola di Dottorato in Scienze della Vita e della Salute di Torino.
La sua formazione come psicologo clinico concerne la diagnosi di patologie neuropsicologiche a seguito di danni neurologici attraverso colloqui e somministrazioni di specifiche batterie testistiche. Come ricercatore, i suo principali campi di studio sono: la coscienza collegata alle azioni individuali, lo studio delle aree cerebrali coinvolte nel controllo dei movimenti ed il rapporto tra consapevolezza delle proprie parti corporee ed interazione con lo spazio.
Si è formato in ipnosi ericksoniana presso il Milton H. Erickson Institute di Torino grazie ai corsi di formazione diretti da Nicoletta Gava e Giancarlo di Bartolomeo.
È un collaboratore del Milton H. Erickson Institute di Torino.
ALESSANDRO PIEDIMONTE
Neuropsicologo