LA TESTIMONIANZA DI S.

Dopo una separazione dal mio grande amore (lo pensavo!) iniziai ad avere dei continui raffreddori, tosse e respiro affannoso, e iniziai anche a pensare che forse qualcosa stava succedendo nella mia testa.
Andai in ospedale e mi feci fare tutte le prove per le allergie…e uscirono i soliti acari… e niente di piu’.
Dopo un paio di anni la cosa peggiorò e ogni volta che avevo un fastidio o ero in un luogo dove non volevo stare, avevo dei grossi problemi di respirazione … e il naso mi colava come un rubinetto. E non avete idea dopo la morte di mio padre, diventai persino allergica a molti cibi!!
Inizia a pensare che forse il mio corpo mi lanciava dei messaggi e quando ne parlai con il mio dentista, che pratica l’ipnosi in studio, mi confermò che il mio inconscio evidentemente mi suggeriva alcune cose, e allora decisi che dovevo scoprire cosa dovevo fare per condurre una vita normale, visto che gli ultimi anni erano stati d’inferno. Non potevo stare in luoghi chiusi, fumosi, non ho piu’ frequentato  molti amici solo perché poverini fumavano, viaggiavo sempre con pacchi famiglia di fazzoletti per il naso, respiravo malissimo, non mangiavo piu’ la pasta, il pesce, altrimenti il viso mi si riempiva di bolle. A lavorare in quel periodo avevo un capo che mi tormentava ed ogni volta che mi chiamava nel suo ufficio mi venivano degli attacchi di asma , ed il giorno dopo la bronchite, un disastro insomma.
Inizia ad effettuare alcune sedute di ipnosi e subito notai il miglioramento, con il tempo riuscivo anche a stare benino! Il meglio è arrivato con il corso di ipnosi che ho voluto fare, qui ho imparato  molte cose utili non solo per sconfiggere l’allergia, ma anche per affrontare delle situazioni che la vita ci regala …. malattia, morte, litigi, separazioni, abbandoni ect.
Quando iniziai il corso di ipnosi, all’inizio mi chiedevo a cosa servivano gli esercizi che ci facevano fare … ero molto dubbiosa …
Mi divertivo anche, i miei colleghi di corso erano delle persone molto collaborative e simpatiche, alla sera ero stanchissima ma il giorno dopo ero piena di energia positiva e con una grande voglia di costruire la mia vita come volevo io .
Durante le settimana mi esercitavo al mattino ed alla sera e piano piano … mi resi conto che stavo meglio, riuscivo a gestire la mia allergia, quindi gli attacchi di asma diminuivano e le sensazioni di malessere che mi provocavano continui raffreddori erano sempre meno.
Con la seconda parte di corso, riuscii a stare decisamente bene, non solo fisicamente ma anche mentalmente e oggi riesco a gestire molto bene tutte le avversità che mi capitano ed il mio fisico non mi lancia piu’ messaggi  di guardia come prima.
Non bisogna dimenticare però che il continuo esercizio è d’obbligo altrimenti tutto il lavoro fatto durante il corso sarebbe tempo sprecato, la nostra mente è meravigliosa ma è anche un’arma a doppio taglio, possiamo decidere di stare bene grazie all’autoipnosi, che nel mio caso è stato molto utile, mi ha aiutato anche a capire che tipo di vita volevo condurre. Il continuo esercizio è tanto importante che, non bisogna dimenticarlo, solo con questo riesci a gestire il tuo inconscio che se vuole è terribile e ti rende il tuo percorso di vita molto pesante.
E’ comunque rassicurante sapere che esistono delle metodiche per far si che la nostra vita sia migliore.
A distanza di qualche anno ho trasformato decisamente tutto, mi sono licenziata da un lavoro che non mi piaceva piu’, mi sono trasferita dalla città alla campagna, ho cambiato compagno e nonostante tutta la fatica di questi notevoli cambiamenti sono molto felice, l’asma e l’allergia sono sparite e devo dire che in tutto questo c’è la crescita e la consapevolezza di quello che sono e che voglio, che finalmente  è venuta fuori grazie a queste tecniche di ipnosi.
E con questo concludo che sono molto serena oggi perché affronto i problemi  in modo diverso da prima grazie al percorso fatto assieme a 2 persone stupende che mi hanno insegnato molto.
LA TESTIMONIANZA DI S.