LA TESTIMONIANZA DI P.

INSONNIA E MENOPAUSA: utilizzare l'autoipnosi per ricominciare a riposare bene
 
Dopo la menopausa avevo cominciato ad avere problemi per addormentarmi. Andavo a letto stanca ed assonnata, ma non riuscivo a PRENDERE SONNO. Mi rigiravo e mi innervosivo, con il risultato di allontanare sempre di più l'agognato RIPOSO. Dato che sono abbastanza contraria all'uso di farmaci, ho pensato che se fossi riuscita a risolvere il problema con l'ipnosi sarebbe stata il massimo.
Ho valutato se seguire un percorso di consulenza individuale o un seminario di formazione per imparare la tecnica dell'autoipnosi e ho pensato che partecipare ad un corso sarebbe stato un primo inizio. In aula ci sono state spiegate molte cose, ho imparato a riconoscere alcuni aspetti di me stessa ai quali non avevo mai prestato attenzione e mi sono lasciata incuriosire da questo strumento, ma ciò che ho pensato di utilizzare per il mio problema è stata la tecnica dell'AUTOIPNOSI.
Con l'autoipnosi ho sentito che mi si apriva un mondo meraviglioso nel quale avrei potuto avere veramente degli STRUMENTI POTENTI a mia disposizione. Ho incominciato quindi piena di aspettative ad esercitarmi in questo settore.
Subito mi sono scontrata con un problema: non riuscivo a fare tutto il percorso di autoipnosi perchè mi ADDORMENTAVO prima di concluderlo.
Quando al corso ho commentato questo problema con la dott.ssa Nicoletta Gava, lei mi ha detto ridendo: "forse hai già RISOLTO il tuo problema!"
 In effetti dopo quell'esperienza ho ricominciato a riposare bene.
LA TESTIMONIANZA DI P.