SVILUPPO ORGANIZZATIVO

Le aziende sono organizzazioni complesse, in cui si intersecano dinamiche personali ma soprattutto dinamiche di gruppo e di famiglie professionali. 
Ogni gruppo o famiglia professionale é portatore di valori, identità e cultura.
 
Il MILTON ERICKSON INSTITUTE aiuta l‛azienda committente a identificare e/o rileggere le differenti culture organizzative presenti all‛interno del proprio contesto. I percorsi di lavoro proposti sono volti a dare spazio alle tali culture e alle potenzialità di chi le abita, trovando modalità di comunicazione che facilitino le relazioni tra le persone all'interno del gruppo e tra i gruppi.
 
In tal senso vengono proposti percorsi specifici volti ad esempio allo sviluppo di  competenze di progettazione e conduzione dei gruppi di lavoro.
Vengono inoltre proposti interventi specifici volti al pensare il capo come coach interno, e a rendere visibili e spendibili per altri le capacità ed esperienze presenti attraverso percorsi di formazione formatori.
 



IN SINTESI

Il MILTON ERICKSON INSTITUTE propone PERCORSI SPECIFICI volti al miglioramento delle relazioni tra le persone all'interno del gruppo o tra i gruppi.