SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI COMUNICAZIONE, NEGOZIAZIONE E PUBLIC SPEAKING
Comunicare è un'azione che richiede la gestione di livelli di interazione e complessità multipli. Per comunicare efficacemente non è sufficiente veicolare solamente un contenuto valido, ma occorre farlo con l'intensità emotiva appropriata, sintonizzandosi con gli interlocutori, osservandone i feedback, sia verbali, sia non verbali.
Inoltre, le comunicazioni avvengono all'interno di un contesto relazionale non sempre intuitivo o di immediata lettura, ma che ne determina spesso il successo e l'efficacia.
Il MILTON ERICKSON INSTITUTE si propone di aiutare le persone e le organizzazioni a leggere le dinamiche relazionali nelle quali sono inserite e a saper cogliere i segnali deboli.
I miglioramenti dei processi di interazione e comunicazione sono perseguiti attraverso lo sviluppo capacità di problem solving e comunicazione persuasoria.
Inoltre, qualora fosse necessario, Il MILTON ERICKSON INSTITUTE sostiene le persone nel migliorare le proprie capacità di presentare in pubblico i risultati del proprio lavoro.
Inoltre, le comunicazioni avvengono all'interno di un contesto relazionale non sempre intuitivo o di immediata lettura, ma che ne determina spesso il successo e l'efficacia.
Il MILTON ERICKSON INSTITUTE si propone di aiutare le persone e le organizzazioni a leggere le dinamiche relazionali nelle quali sono inserite e a saper cogliere i segnali deboli.
I miglioramenti dei processi di interazione e comunicazione sono perseguiti attraverso lo sviluppo capacità di problem solving e comunicazione persuasoria.
Inoltre, qualora fosse necessario, Il MILTON ERICKSON INSTITUTE sostiene le persone nel migliorare le proprie capacità di presentare in pubblico i risultati del proprio lavoro.
IN SINTESI
Il MILTON ERICKSON INSTITUTE si propone di aiutare le persone e le organizzazioni a leggere le dinamiche relazionali nelle quali sono inserite e a saper cogliere i segnali deboli.