SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI COMUNICAZIONE, NEGOZIAZIONE E PUBLIC SPEAKING

Comunicare è un'azione che richiede la gestione di livelli di interazione e complessità multipli. Per comunicare efficacemente non è sufficiente veicolare solamente un contenuto valido, ma occorre farlo con l'intensità emotiva appropriata, sintonizzandosi con gli interlocutori, osservandone i feedback, sia verbali, sia non verbali.
Inoltre, le comunicazioni avvengono all'interno di un contesto relazionale non sempre intuitivo o di immediata lettura, ma che ne determina spesso il successo e l'efficacia.
 
Il MILTON ERICKSON INSTITUTE si propone di aiutare le persone e le organizzazioni a leggere le dinamiche relazionali nelle quali sono inserite e a saper cogliere i segnali deboli.
I miglioramenti dei processi di interazione e comunicazione sono perseguiti attraverso lo sviluppo capacità di problem solvingcomunicazione persuasoria.
Inoltre, qualora fosse necessario, Il MILTON ERICKSON INSTITUTE sostiene le persone nel migliorare le proprie capacità di presentare in pubblico i risultati del proprio lavoro.
 



IN SINTESI

Il MILTON ERICKSON INSTITUTE si propone di aiutare le persone e le organizzazioni a leggere le dinamiche relazionali nelle quali sono inserite e a saper cogliere i segnali deboli.