TEAM INTEGRATION

Nelle organizzazioni eccellenti alla base del successo vi è la capacità delle persone di cooperare per il raggiungimento di obiettivi comuni.
 
Il MILTON ERICKSON INSTITUTE propone percorsi formativi che, a partire dalla considerazione della specificità di ogni gruppo e delle persone che lo compongono, si focalizzano sugli aspetti comunicativi, relazionali e di approccio al lavoro in team, nell’ottica di favorire l'integrazione ottimale di tutte le risorse coinvolte.
 
Gli interventi formativi possono interessare sia gruppi di persone che, a vario titolo, sono chiamate a gestire o a partecipare a lavori di squadra, sia veri e propri team che desiderano migliorare le loro performance.
 
Per supportare l’autonalisi da parte dei partecipanti delle competenze trasversali che vengono messe in gioco dal lavoro di team può essere utilizzato il questionario DoLquest (www.dolquest.com)
 
Attraverso la lettura del profilo personale, ogni partecipante potrà sviluppare una maggiore consapevolezza sulle proprie modalità di approccio  al lavoro di squadra, al modo in cui esprime sia la leadership che la membership.
 
Si condivideranno inoltre le chiavi di lettura che permettono di riconoscere e valorizzare le risorse del team.
 



IN SINTESI

Il MILTON EIRCKSON INSTITUTE propone percorsi formativi che,
a partire dalla considerazione della specificità di ogni gruppo e delle persone che lo compongono, si focalizzano sugli aspetti comunicativi, relazionali e di approccio al lavoro in team, nell’ottica di favorire l’integrazione ottimale di tutte le risorse coinvolte.