CRISTINA_BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Biologa nutrizionista con la passione per l’analisi sensoriale convinta che sensorialità e introspezione possano coesistere come filosofia di vita non solo a tavola, decido di frequentare il primo modulo di ipnosi eriksoniana con la presunzione di acquisire nuovi strumenti professionali per migliorare la vita “degli altri”. 
Giungo a Torino, oggi potrei dire quasi in trance, una delle tante che da sempre hanno popolato le mie giornate, risparmiando in questa sede le innumerevoli dissertazioni che intorno a tali eventi si sono spesi sulla mia persona all’apparenza “distratta”. Perennemente con il pilota automatico e con una cuoca che in cucina preparava anche sontuosi banchetti senza che la sottoscritta si accorgesse, già dal primo minuto di corso ho capito che forse potevo recedere dal ricovero programmato presso una casa di cura per malattie mentali per ascoltare ciò che Nicoletta e Giancarlo avevano da dire.
Fin dalle prime battute ho pensato che avrei dovuto cambiare posizione se avessi voluto continuare questo percorso, ed ecco che questo cambio di posizione mi consente di godermi quello che oggi potrei definire il viaggio più avventuroso e fantastico che nessuna agenzia possa mai proporre, che nessun immaginario possa mai prospettare: il viaggio dell’inconscio nel luogo delle risorse.
Un anno fa, persa nel mondo empirico delle persone stressate, pensai di iniziare un viaggio a tempo, il tempo del corso, con l’insana idea di fare qualche week-end torinese di vacanza per riposare le stanche membra, sperando di non incontrare me stessa in quelle condizioni. 
Oggi so che sono solo all’inizio di un viaggio dove, come in un videogioco, a ogni step capitalizzo strumenti utili per i livelli successivi.
Nessuna agenzia può dire quanto dura questo viaggio ma sono felicemente incline a pensare che sarà un viaggio molto lungo.
Per tutto questo Grazie a Nicoletta, Mauro e Giancarlo
Cristina 
CRISTINA_BIOLOGA NUTRIZIONISTA