ELEONORA COLONNA_GIORNALISTA PUBBLICISTA

Quando ho deciso di conoscere l’Ipnosi Ericksoniana, e mi sono iscritta al primo livello di apprendimento, ho agito per pura curiosità. Non sapevo cosa fosse l’Ipnosi Ericksoniana e, come molti, avevo un’idea di ipnosi molto legata al mondo dello spettacolo. Scoprire che l’ipnosi potesse essere qualcosa di profondamente diverso mi ha stupito e affascinato. Il pizzico di delusione, nell’abbandonare il modello teatralizzato che avevo in mente, ha presto lasciato il posto ad una piacevole sensazione di libertà e sicurezza. L’Ipnosi Ericksoniana si fonda su presupposti che rispettano e lasciano al soggetto la massima libertà di espressione nei tempi e nei modi che gli sono adatti. Tali presupposti sono molto in linea con il mio modo di interagire con me stessa e con gli altri, per questo al Milton Erickson mi sono sentita subito a casa, e ho deciso di proseguire al secondo livello di apprendimento e al successivo corso di coaching.

La conduzione del corso è ottima e la presenza di tre conduttori molto diversi nel loro stile, dimostrano che una stessa metodica può essere adottata con lo stile più consono alla persona.

L’apprendimento di metodiche raffinate avviene in maniera agevole grazie al taglio totalmente pratico dei corsi e trova applicazione in ogni ambito e in ogni momento della quotidianità. Aiuta a migliorare il rapporto con sé stessi, sviluppando le capacità individuali di accedere rapidamente alle proprie risorse interiori, e aiuta a relazionarsi agli altri, utilizzando, nel rispetto dello stile individuale, un opportuno linguaggio e atteggiamento.

ELEONORA COLONNA_GIORNALISTA PUBBLICISTA